X

Parlamento pulito

<p style="text-align: justify;">Dopo le innumerevoli notizie riportate dai <a href="http://www.ilfattoquotidiano.it" target="_blank">quotidiani nazionali</a> ed <a href="http://www.elpais.com/articulo/internacional/Berlusconi/pierde/apoyo/Italia/elpepiint/20100712elpepiint_8/Tes" target="_blank">esteri</a>, riguardanti il "sottobosco" della politica italiana, mi dichiaro favorevole allo scioglimento delle camere per infiltrazioni massonico-mafiose. Sarebbe onesto destituire tutti i parlamentari vietando loro ulteriori candidature. Non fraintendetemi, non è mia intenzione fare di tutta un’erba un fascio. Da troppo tempo siamo governati dagli stessi uomini politici, questo, ahimè, a favorito il radicarsi di una classe politica consociativa e clientelare che ha reso difficile  il concretizzarsi dell’azione di governo atta al conseguimento del bene comune. Senso di responsabilità e integrità morale, queste le caratteristiche indispensabili che ogni politico dovrebbe possedere per la risoluzione dei tanti problemi  che attanagliano il nostro paese: disoccupazione, povertà, disagio sociale, crisi economica ecc.  E’ necessario modificare la legge elettorale, presentare un disegno di legge che impedisca ai parlamentari la ricandidatura trascorsi due mandati. Ridimensionamento dei compensi a 3000 euro mensili, abolizione dei Senatori a vita, della pensione parlamentare e di tutti i privilegi non in linea con i compiti istituzionali. Riduzione del numero dei parlamentati da 945 a 350. Chi desidera la pensione è giusto che lavori come tutti i cittadini e versi i contributi. Nuove elezioni dei candidati scelti dal popolo, competenti ed estranei alla vecchia politica. Fare politica non significa soldi e potere, fare politica significa credere negli ideali a favore della libertà e domocrazia, contribuire al raggiungimento di un unico obiettivo: ricchezza e benessere dei cittadini tutti.</p>

Franco Uda: Franco Uda nasce a Cagliari il 04 aprile 1972 e dopo un'infanzia trascorsa nel capoluogo si trasferisce in un piccolo paese della provincia, punto di partenza del suo percorso artistico.


Il primo contatto con il mondo dell'informazione avviene in qualità di speaker, presso la radio privata RVS (90.300 - 97.700 Mhz). Frequenta l'istituto Tecnico per Geometri e successivamente intraprende lo studio della musica e della chitarra, approfondendo quello dell'armonia e del canto.
Related Post